(Ri)calibrazione del controllo oculare

Se il controllo oculare non funziona come previsto, è possibile ricalibrarlo. Se si utilizza un diverso controllo oculare o se si desidera inserire delle impostazioni di calibrazione diverse, vedere Selezione e calibrazione del tipo di controllo oculare.
  1. Scegliere Strumenti > Controllo oculare > Calibrazione.
    La calibrazione si avvia. L'utilizzatore guarda il primo punto della calibrazione e continua fino al completamento della procedura di calibrazione.
  2. Se si lavora con:
    • Tobii, Eyetech o MyGaze: passare al punto successivo.
    • un diverso tipo di controllo oculare: andare all'ultima pagina.
  3. Dopo la calibrazione, viene visualizzato uno dei seguenti risultati:
    Sfondo Spiegazione
    Verde La calibrazione è stata completata.
    Ambra È possibile migliorare almeno un punto di calibrazione.
    Rosso Almeno un punto di calibrazione non è calibrato correttamente. I punti sbagliati devono essere ricalibrati o la calibrazione deve essere eseguita di nuovo in modo completo.
  4. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    Opzione Spiegazione
    Ricalibrare oppure F3 Scegliere questa opzione se ci sono troppi punti calibrati in modo errato. Quest'opzione riavvia il processo di calibrazione e tutti i punti devono essere ricalibrati.

    Andare al punto 3.

    Migliorare oppure F4 Scegliere quest'opzione se ci sono solo pochi punti che devono essere ricalibrati. Scegliere un punto che si desidera ricalibrare. La ricalibrazione del punto selezionato può influire sulla calibrazione di altri punti. In Tobii e Eyetech, viene salvato sempre il migliore risultato di calibrazione. In MyGaze, viene salvato l'ultimo risultato di calibrazione.

    Andare al punto 3.

    Accettare oppure F5 Scegliere questa opzione in caso di una buona calibrazione (preferibilmente sfondo verde) oppure in caso di una calibrazione accettabile e sia difficile implementare qualsiasi miglioramento. Il controllo oculare può essere utilizzato immediatamente.

    Passare al punto successivo.

  5. Utilizzare il controllo oculare.