Selezione e deselezione delle celle
È possibile selezionare più celle nello stesso tempo. Vi sono sia il metodo con il mouse che quello touch friendly.
Suggerimento: È possibile combinare metodi diversi per le selezioni veloci. Per esempio, è possibile selezionare prima tutte le celle e poi deselezionarne alcune.
- Scegliere Menu > Modifica F2.
- Scegliere la tabella Cella nel pannello di modifica.
- Navigare fino alla pagina richiesta.
- Scegliere cosa si desidera selezionare e seguire questi passi:
Selezione Procedura Per selezionare una cella Cliccare o toccare su una cella. Per selezionare contemporaneamente più celle adiacenti Scegliere una delle seguenti opzioni: - Premere e tenere premuto Shift e cliccare sulla prima e sull'ultima cella che si desidera selezionare.
- Solo in Stile libero: cliccare accanto alla prima cella e trascinare sopra le celle adiacenti che si desidera selezionare.
Per selezionare contemporaneamente più celle (eventualmente non adiacenti) Scegliere una delle seguenti opzioni: - Premere Ctrl e selezionare le celle con il tasto sinistro del mouse.
- Nel pannello modifica, nella scheda Cella, aprire il gruppo di opzioni Celle multiple, scegliere Seleziona e cliccare o toccare sulle celle che si desidera selezionare.
Per selezionare tutte le celle Scegliere una delle seguenti opzioni: - Premere Ctrl + A.
- Nel pannello modifica, nella scheda Cella, aprire il menu Celle multiple, scegliere Seleziona tutto.
Per deselezionare tutte le celle Cliccare o toccare su una cella a caso. Resterà selezionata solo questa cella. Per deselezionare una o più celle Scegliere una delle seguenti opzioni: - Premere Ctrl e deselezionare le cella cliccando con il tasto sinistro del mouse.
- Nel pannello modifica, nella scheda Cella, aprire il menu Celle multiple, scegliere Seleziona e cliccare o toccare le celle che si desidera selezionare.